Palloncino gastrico info e costi tutto compreso

Palloncino Gastrico è fra gli interventi più richiesti dai pazienti. La procedura prevede la creazione di una piccola tasca gastrica posizionato nella parte superiore dello stomaco e ottenuta grazie ad un anello di silicone che è collegato ad un piccolo serbatoio, posizionato sopra il nastro muscolare della parete addominale, tramite un piccolo tubicino.

Attraverso questo piccolo serbatoio, il chirurgo può stringere o allargare l’anello, iniettando o rimuovendo soluzione fisiologica attraverso una siringa.

L’anello riduce la capacità dello stomaco di assimilare tanta quantità di cibo, dando al paziente un immediato senso di sazietà.

Il Palloncino Gastrico non comporta asportazioni o sezioni dello stomaco e anche per questo è un intervento reversibile.

Grazie a questo intervento, il paziente arriva a perdere il 30% del peso in eccesso durante i primi 12-18 mesi dall’intervento

Il palloncino gastrico è una svolta nel tuo viaggio di benessere, un passo delicato verso una vita più leggera e piena di energia.

Recensione video