Mastopessi con protesi in Tunisia e Turchia info e costi tutto compreso
Una mastopessi, nota anche come lifting del seno, è una procedura chirurgica eseguita dal miglior chirurgo plastico della mastopessi.
Lifting del seno in Tunisia e Turchia o mastopessi
Il lifting del seno, o mastopessi, è un intervento chirurgico mirato a correggere la ptosi mammaria, ossia l'abbassamento e l'eventuale perdita di tonicità dei seni. Questo fenomeno può essere causato da fattori come l'invecchiamento, la gravidanza, l'allattamento, i cambiamenti di peso o altre cause naturali.
Durante la mastopessi, il chirurgo plastico rimuove l'eccesso di pelle e rimodella il tessuto mammario per restituire al seno un aspetto più tonico e sollevato. L'intervento può comportare la rimozione di tessuti ghiandolari in eccesso e il riposizionamento del capezzolo per ottenere un risultato estetico armonioso.
La Tunisia e la Turchia sono destinazioni molto popolari per il turismo medico, in particolare per interventi di chirurgia estetica come il lifting del seno. Entrambi i paesi attirano numerosi pazienti grazie ai costi competitivi e alla qualità dei servizi medici offerti. Tuttavia, è fondamentale fare una ricerca approfondita e consultare un chirurgo plastico esperto prima di prendere una decisione e sottoporsi a un intervento di mastopessi, sia in Tunisia che in Turchia o in qualsiasi altro paese.
Quanto durano gli impianti?
Le protesi in genere hanno una garanzia di 10-‐20 anni dall’intervento chirurgico, anche se non è necessario sostituirle necessariamente allo scadere della garanzia, se la forma del seno è ancora buona e la protesi ancora integra. Chirurgia & Vacanze vi offre solo protesi di ultima generazione di marche autorizzate dalla comunità europea: Sebin e Sillimed, sono protesi americane maggiormente utilizzate in Francia. A causa dello scandalo che hanno causato in Francia, non usiamo le protesi PIP per salvaguardare il benessere dei nostri clienti. I nostri chirurghi plastici usano anche le protesi Allergan per l'aumento del seno con le protesi in gel silicone ed è possibile anche trovare la gamma Natrelle, la rivoluzionaria novità in campo di protesi. Con Natrelle si possono avere cinque diversi tipi di profili e due diversi tipi di gel coesivi a seconda della tua scelta.Cosa contiene il sollevamento con protesi?
I gradi di ptosi possono essere classificati in tre secondo Regnault:
- Ptosi di 1° grado la mammella si trova all’altezza o a un cm al di sotto del solco mammario
- Ptosi di 2° grado la mammella si trova da 1 a 3 cm al di sotto del solco mammario
- Ptosi di 3° grado la mammella si trova oltre 3 cm al di sotto del solco mammario.
A seconda del grado di rilassamento le incisioni vengono effettuate:
- Intorno all’areola (incisione roundblock)
- Intorno all’areola e verticalmente a metà o fino al solco sotto mammario del seno
- Intorno all’areola, verticalmente e lungo la piega sottomammaria del seno (incisione a T rovesciata)
Rischi / complicazioni assistiti al lifting del seno
Chirurgia e Vacanze ha dichiarato che le protesi mammarie sono sicure, ma che nessun dispositivo medico è privo di rischi. Ci sono stati rari casi di linfoma anaplastico a grandi cellule associato a protesi mammarie, un tipo di linfoma altamente curabile.
Quando puoi tornare alla normale attività dopo l'intervento chirurgico?
Puoi fare esercizi moderati fino a quando non guarisci completamente - niente di faticoso ma solo brevi passeggiate che aiuteranno a migliorare la circolazione e prevenire la formazione di coaguli di sangue. In effetti, un esercizio leggero assicurerà che il tuo corpo guarisca bene con un rischio ridotto di infezione, tessuto cicatriziale e smagliature.
A seconda del tipo di intervento chirurgico, è possibile aumentare gradualmente il livello di attività nelle prime due settimane. Evita attività ardue nelle prime due settimane in quanto può aumentare la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna e aumentare il rischio di sanguinamento o gonfiore. A un mese, la maggior parte dei pazienti può riprendere gli esercizi abituali tranne il sollevamento di carichi pesanti e in genere, a sei settimane, i pazienti vengono guariti completamente e possono riprendere tutte le attività.
Quale impianto è meglio: silicone o soluzione salina?
Secondo Chirurgia e Vacanze, le protesi al silicone sono state utilizzate nell'88% e le protesi saline nel 12%, rispetto a tutte le protesi mammarie nel 2018. Anche se le protesi al silicone e saline presentano vantaggi unici e danno buoni risultati, le protesi al silicone hanno meno possibilità di incresparsi e rughe. Sono disponibili per le donne di età superiore ai 21 anni e offrono un aspetto più naturale.
Le protesi saline sono disponibili per le donne dai 18 anni in su. Il vantaggio principale degli impianti salini è che se si rompono, la soluzione salina sarà assorbita dall'organismo. I loro principali svantaggi sono che hanno maggiori probabilità di incresparsi o piegarsi all'interno della tasca dell'impianto e i bordi possono essere visibili sotto la superficie della pelle, in particolare nelle donne con pelle sottile e / o poco grasso corporeo.
Un buon chirurgo può determinare il migliore impianto per te valutando fattori quali obiettivi estetici, tipo di corpo, età e stile di vita.
Tempo di recupero
La maggior parte delle donne torna al lavoro e alle attività leggere entro una settimana dopo questa procedura. Per un corretto recupero, segui le istruzioni postoperatorie del chirurgo e mantieni gli appuntamenti di follow-up programmati.
Per quanto tempo gli impianti rimangono al sicuro?
Non esiste una data di scadenza per un impianto, ma se si rompe un impianto salino, le dimensioni del seno diminuiscono e le donne possono scegliere di ripristinare quel volume per motivi estetici. È possibile che venga richiesto di eseguire una scansione MRI ogni pochi anni solo per assicurarsi che l'impianto sia nella posizione corretta. Chirurgia e Vacanze raccomanda l'imaging medico per verificare l'integrità dell'impianto a partire da tre anni e successivamente ogni due anni.
Mastopessi costi e prezzi in Tunisia e Turchia
I costi della mastopessi in Tunisia o Turchia possono variare a seconda di diversi fattori, come la clinica o l'ospedale scelto, la reputazione e l'esperienza del chirurgo plastico, la complessità dell'intervento, la tipologia di anestesia utilizzata e la durata del ricovero ospedaliero.
In generale, i prezzi della mastopessi in Tunisia o Turchia tendono ad essere più convenienti rispetto ad alcuni altri paesi, come gli Stati Uniti o l'Europa occidentale. Tuttavia, è importante tenere presente che i costi specifici possono variare considerevolmente e dipendono dalle circostanze individuali.
Per ottenere informazioni più precise sui costi della mastopessi in Tunisia o Turchia, è consigliabile consultare direttamente cliniche o ospedali specializzati in chirurgia plastica nel paese. Potrai richiedere preventivi dettagliati che includano tutte le spese, come l'intervento chirurgico, l'anestesia, l'assistenza ospedaliera, i farmaci e le visite di controllo post-operatorio.
Inoltre, assicurati di prendere in considerazione anche altri fattori importanti, come la qualità e la sicurezza dell'assistenza medica offerta, la reputazione del chirurgo e la disponibilità di servizi post-operatori completi.